DSC_0862

Auto d’epoca che passione: premiazioni per il défilé “Veteran Car Club”

La passione è l’ossigeno dell’anima.
Oggi vorrei soffermarmi proprio sul significato della parola “Passione”.
La passione è qualcosa che ci spinge, in barba ad ogni calcolo e alla programmazione razionale, a sostenere quello che amiamo.
Passione vista positivamente, come idea di fare qualcosa per passione appunto, farla spontaneamente e senza motivi economici, chi studia, si allena, lavora con passione lo fa dedicandosi completamente a queste attività, con curiosità, interesse e scoperta, talvolta una vera vocazione che ci spinge verso qualcosa.
Appassionarsi equivale a provare molto interesse, sviluppare una passione per qualcosa: ci si appassiona ad uno sport, a un hobby, all’opera di uno scrittore.

E’ questa spinta e questo grande amore verso un progetto che ha portato nella maestosa  piazza Garibaldi di Legnago, cittadina in provincia di Verona, i soci e simpatizzanti del Veteran Car Club in una splendida serata di luglio.
Il Veteran Car Club Legnago vanta 500 soci iscritti e oltre 1500 veicoli storici. Decine di automobili d’epoca hanno dato vita a un defilé d’eleganza che ha ormai raggiunto la nona edizione.

Fin dal pomeriggio sono arrivate in piazza della Libertà decine di auto del 900 per una mostra aperta al pubblico, la giuria dell’Asi, Automotoclub storico italiano, l’ente che legittima la storicità delle auto d’epoca, ha esaminato a fondo le auto partecipanti, che dovevano rispettare rigorose caratteristiche di originalità.
Alla sera le automobili hanno raggiunto una pedana illuminata in Piazza Garibaldi, dove hanno sfilato davanti ad una platea appositamente allestita offrendo a tutto il pubblico presente uno spettacolo davvero originale.

Dopo il doveroso ringraziamento a tutti i partecipanti ed al pubblico presente il presidente Lorenzo Zambelli, del Veteran Car Club, ha dato il via alla presentazione di tutti i modelli di vetture partecipanti al defilé, ricordandone caratteristiche tecniche del motore, il designer che ne ideò la carrozzeria, le loro prestazioni e il contesto storico-sociale in cui vennero progettati e costruiti.

Alla sfilata legnaghese sono arrivati anche collezionisti svizzeri, che hanno varcato le Alpi con un’Alvis del 1958.
Altri modelli rarissimi sono una Ridley del 1936 proveniente da Milano, una Savio 1100 del 1952 realizzata in unico esemplare e l’elegante Mercedes 300 SL nera con le porte che si aprono verso l’alto, tant’è vero che tra i collezionisti è denominata “Ali di gabbiano”.

Grande serata quindi che ha permesso a noi di AP Promotion di consolidare una collaborazione che perdura da anni, ci è stato commissionato infatti di preparare tutti  gli oggetti relativi alla premiazione: coppe in cristallo per le prime categorie classificate, targhe in cristallo con dediche incise a laser, adesivi in vinile rimovibili con numerazione progressiva da applicare sulle auto, porta pass con cartellino identificativo.

Non da ultimo AP Promotion ha creato un piatto in ceramica con la riproduzione dipinta a mano del logo della manifestazione, confezionato in elegante scatola in cartoncino che è stato consegnato ad ognuno dei 40 partecipanti al nono defilé per auto d’epoca Città di Legnago.

Passione per le auto e passione per il nostro lavoro, quale miglior connubio!

DSC_0672 DSC_0858DSC_0866 DSC_0879 piatto-veteran-car-club

Vetrofanie Pizzeria San Vito

Vetrofanie per pizzeria: gli ingredienti giusti per catturare l’attenzione.

Se diciamo Margherita a cosa pensate?

Oggi curiosiamo su uno dei simboli della tradizione italiana, lo avete già capito vero?
Ebbene sì, vi stiamo parlando della PIZZA.

Gli italiani prendono la pizza molto seriamente, i puristi sostengono addirittura che ne esistano solo due veri tipi: la “Marinara” e la “Margherita”. La Marinara è la più antica  e ha come condimento pomodoro, origano, aglio, olio extra-vergine d’oliva e solitamente basilico. L’origine della Margherita invece viene attribuita al panettiere napoletano Raffaele Esposito che nel 1889 infornò tre diverse pizze per la visita del Re Umberto I e della Regina Margherita di Savoia. La preferita della regina era una pizza che evocava i colori della bandiera italiana: il verde delle foglie di basilico, il bianco della mozzarella e il rosso dei pomodori. Questa combinazione fu battezzata Pizza Margherita in suo onore. Ingredienti semplici, naturali e genuini quindi che messi insieme formano uno dei piatti preferiti da milioni di persone.

Noi di AP Promotion siamo partiti proprio da questo concetto per realizzare la vetrofania pubblicizzante la Pizzeria d’asporto San Vito. Abbiamo creato un adesivo in vinile a stampa digitale, stampato e scontornato con finitura opaca contro i raggi UV.

Non a caso la vetrina ha come immagini gli ingredienti base di un’ottima pizza: pomodori, mozzarella, basilico, olio extra-vergine d’oliva et voilà: la pizza è servita!
L’importanza della comunicazione visiva all’esterno è fondamentale per allestire la vetrina di un’attività commerciale, per far fermare i passanti e incuriosirli.

AP Promotion può studiare insieme a voi i soggetti migliori per catturare l’attenzione: impatto visivo, colori sgargianti, immagini chiare e semplici: ecco i giusti “ingredienti” per comunicare.
La stampa di adesivi per superfici piane rende facilissima la personalizzazione di uffici, studi professionali, negozi, palestre. AP Promotion riproduce qualsiasi elaborato con ottima resa di tuti i contenuti sia grafici che testuali. Le realizzazioni sono adattabili sia ad ambienti interni che esterni, con materiali che non perdono brillantezza e meglio resistono agli agenti atmosferici.

Giudicate voi il risultato guardando la foto della nostra pizzeria di fiducia, vi è già venuta l’acquolina in bocca vero?
Buona pizza a tutti!

DSC00592 DSC00589 Vetrofanie Pizzeria San Vito

viscom italia 2015

AP Promotion a Viscom 2015: quando il business si fa evento

Anche quest’anno AP Promotion ha voluto presenziare all’annuale evento portante nel campo della comunicazione visiva: Viscom.

Conclusasi di recente nella zona fiera di Milano Rho, Viscom Italia è una tre giorni internazionale di spazio espositivo, forum, laboratori, live show e concorsi a sostegno dei diversi mercati globali che intersecano proprio questo settore: questa edizione ha aperto i battenti all’insegna dell’ottimismo e si è conclusa confermando l’impressione iniziale.

Un bilancio positivo, che evidenzia un gran desiderio, condiviso da noi di AP Promotion, di creare valore attorno ai progetti e prodotti, reinventando l’uso delle tecnologie, dei materiali e delle applicazioni per raccontare una nuova  visione del mercato della comunicazione visiva.

E’ allo scopo di espandere la nostra offerta nell’ambito del retail e al contempo di rendere i nostri prodotti ogni giorno più competitivi che abbiamo visitato Viscom Italia: un’esperienza che ci ha permesso ancora una volta di tracciare le vie di nuove conoscenze che disegneranno moderni scenari e da questa nuova tappa appena conclusa ripartiremo per cercare strumenti e chiavi di lettura sul futuro del mercato.

Targhe in plexiglass

Restyling Targhe in Plexiglass: un biglietto da visita per la vostra attività

“Investire in pubblicità in tempo di crisi, è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano…”

niente di meglio di questo insegnamento del grande Steve Jobs per decidere che questo è il momento di dare nuova vita alla pubblicità sulla quale abbiamo investito in passato.

Un restyling delle targhe del vostro studio o attività; nuove immagini per decorare vetrine, insomma ridare slancio e freschezza alla comunicazione visiva della vostra attività. La cura dell’immagine esterna di negozi o attività in genere garantisce al cliente/visitatore la certezza di essere nel posto giusto trovando risposte e trattamento particolare per qualsiasi richiesta dei prodotti o servizi di cui necessita.

Di recente la nostra azienda è stata chiamata per ridare nuova luce alle targhe esterne di un noto studio di consulenza di Verona. Entrando nel dettaglio di questo lavoro noi di AP Promotion siamo intervenuti rimuovendo tutte le vecchie targhe e smontando e ripulendo, con detergenti specifici, i due montanti in plexiglass di 40 x 40 mm di spessore per poi rimontare il tutto, fissando con viti in acciaio inossidabile le nuove targhe, anch’esse in plexiglass trasparente di 10 mm di spessore. Le targhe riportanti i vari nominativi o servizi dello studio, sono state incise a pantografo specularmente sul retro e decorate con smalto specifico. Et voilà, nuova vita all’immagine pubblicitaria esterna, un vero e proprio rinnovato biglietto da visita che dà lustro allo studio.
Il reparto produttivo di AP Promotion è lieto di realizzare i vostri progetti su misura, garantendo la massima professionalità e qualità. Tutti i nostri prodotti sono curati con materiali di alta qualità in modo da garantire brillantezza e durata nel tempo.

Targhe in plexiglass prima del restyling.

Targhe in plexiglass prima del restyling. 

Targhe in plexiglass

Targhe in plexiglass dopo il restyling. 

Targhe in plexiglass dopo il restyling. Dettaglio.

Targhe in plexiglass dopo il restyling. Dettaglio.

Desk

Come allestire uno stand fieristico

Partecipare ad una fiera rappresenta per un’azienda un’occasione di visibilità molto importante da non sottovalutare, per questo è fondamentale organizzarla al meglio definendo la modalità di comunicazione più adatta a presentare un brand o un prodotto.

In uno spazio espositivo limitato l’azienda deve presentarsi, parlare di sé e di cosa fa a dei visitatori il cui sguardo si perde tra tante cose da vedere, in pochi secondi si deve attirare la sua attenzione e convincerlo a soffermarsi e a visitare il nostro stand.

Il messaggio da dare è importante che sia chiaro e conciso, ma non è tutto, va supportato ed esaltato da un design dello stand che colpisca e susciti interesse nel visitatore.

Ecco come puoi allestire un’area espositiva dal grande impatto scenografico e comunicativo:

  1. Il logo dell’attività deve essere sempre ben visibile, magari puntando su pochi elementi ma ben riconoscibili: banconi colorati, pareti con una grafica studiata ad hoc, espositori, bandiere, roll-up e totem.
  2. Offrire al visitatore depliant e materiale illustrativo in cui si spiega il prodotto e il servizio offerto, in modo da lasciare alla persona che passa qualcosa di tangibile, che può anche decidere di leggere a distanza di tempo.
  3. Lasciare al visitatore che dimostra un minimo di interesse qualche piccolo gadget utile e divertente con il logo che possa farci ricordare. Quale miglior veicolo di comunicazione e pubblicità che un articolo usato quotidianamente?
  4. Lo stand è come un biglietto da visita virtuale dell’azienda, per questo è necessario che ogni elemento visivo sia organizzato al meglio e faccia capire bene alle persone quali sono i prodotti e i servizi offerti.
  5. Anche l’arredamento rappresenta una componente importante: non possono mancare una scrivania e qualche seduta per far accomodare le persone che ci richiedono maggiori informazioni sulla nostra attività.
  6. In aggiunta al sistema di illuminazione fornito dall’organizzazione fieristica si può pensare di arricchire lo stand con soluzioni di illuminazione un po’ fuori dal comune per attirare l’attenzione di visitatori.
  7. Non possono mancare stuzzichini e cioccolatini da offrire: sembra banale ma è un piccolo accorgimento che contribuisce molto a rendere familiare e accogliente l’atmosfera dello stand.

 

Contattaci e affidati ad esperti della comunicazione visuale e fieristica.

rds cristallo

L’EMITTENTE RADIOFONICA RDS SCEGLIE AP PROMOTION PER I SUOI OSCAR DELLA MUSICA

Da diversi anni l’azienda Ap Promotion collabora con una delle più seguite e apprezzate emittenti radiofoniche italiane, Radio Dimensione Suono. Anche quest’anno agli uffici Ap Promotion è giunta la richiesta da parte della famosa radio italiana di fornire il premio in cristallo da assegnare come riconoscimento a quell’artista che durante il 2015 taglierà un importante traguardo per la sua carriera. Quest’anno il riconoscimento per i 20 anni di attività musicale è andato al gruppo rock italiano dei Negrita.
Per l’importante evento abbiamo fornito un soggetto in cristallo di altezza pari a 28cm e di spessore per il corpo di 2cm; la forma di questo cristallo costituisce un’assoluta novità nel panorama degli award del momento: il suo basamento a pianta rotonda costituito da un disco trasparente e uno di colore azzurro intenso sovrapposti, i lati sabbiati che accompagnano l’altezza del soggetto e infine la riproduzione del pianeta Terra sull’apice conferiscono al cristallo freschezza e al contempo autorevolezza. L’incisione laser CO₂, una tecnica sperimentata per la prima volta nel 1964 che prevede l’utilizzo di onde continue atte a sabbiare la zona colpita dal laser e perciò a opacizzare l’area interessata dal raggio, fa risaltare le scritte rispetto alla restante superficie che rimane al contrario trasparente. Infine Ap Promotion ha curato il packaging di questo “Oscar musicale” fornendo il cofanetto in cartoncino blu e interno foderato in raso blu come box/custodia per il cristallo.

FIORI

SBOCCIA LA PRIMAVERA IN CASA AP PROMOTION!

Con l’arrivo della bella stagione casa Ap Promotion brulica di novità! Lasciati alle spalle il freddo e le temperature rigide, Ap Promotion è già proiettato verso climi più temperati! Siamo pronti a esplorare nuovi lidi con voi, e per questo l’ultimo arrivato nella nostra azienda è un macchinario di ultima generazione interamente dedicato alla stampa diretta di abbigliamento a 360°.
Questa macchina permette la stampa diretta 100% personalizzabile su capi non solo con fondo chiaro, ma soprattutto con fondo scuro in quanto la vera rivoluzione sta nella sua capacità di stampare il bianco! Questa innovativa tecnologia apre le porte alla stampa su molteplici tipologie di materiale: poliestere tecnico usato nello sport – poliestere mano cotone – misto poliestere e cotone – cotone 100% – nylon e jeans per quanto riguarda i tessuti; per quanto riguarda altri materiali è possibile stampare vetro – cristallo – pelle – legno – targhe – piatti e pergamene per premiazioni, oppure mattonelle e puzzle per idee regalo, decorazioni per la casa o bomboniere uniche nel loro! Tutto questo senza la necessità di un quantitativo minimo di ordine: date sfogo alla vostra creatività, portateci direttamente il file che desiderate stampare e noi realizzeremo l’articolo da voi preferito garantendovi qualità e rapidità.
Affrettatevi a richiederci le vostre nuove t-shirt, e perché no, anche polo, felpe, pantaloni o accessori come borse, sciarpe e foulard, oppure articoli come cuscini, asciugamani ecc. Non sarà più un problema decidere con quale capo partecipare a un concerto o a un viaggio tra amici, celebrare una laurea, festeggiare una serata in un locale o una festa a tema, un compleanno, un addio al celibato o nubilato e perché no, un matrimonio o una nascita. I nostri articoli stampati sono adatti anche per eventi sportivi o fieristici, per associazioni e comitati. Print revolution by Ap Promotion!

dn (106)

AP PROMOTION GOLOSO DI…RADICCHIO DI VERONA IGP!

Gli scorsi giorni hanno visto concludersi una tra le più importanti manifestazioni enogastronomiche caratteristiche del territorio veronese: si tratta del concorso “Radicchio d’Argento”, rassegna culinaria che, ormai giunta alla sua XI edizione, quest’anno si è svolta nella suggestiva cornice del Castello di Bevilacqua (VR).
La manifestazione si è articolata in due momenti: il primo ha visto esperti nel settore prendere parte a una sessione di tavola rotonda dal titolo “Nutrire il pianeta con eccellenza – L’essenza dell’identità”, tematica che intende sottolineare l’importanza della denominazione locale di un prodotto e che risulta quanto mai attuale se si prende in considerazione l’imminente appuntamento di Expo 2015; il secondo ha ospitato 5 ristoratori di diverse province e le loro pietanze a base di Radicchio di Verona IGP e Grana Padano DOP, pietanze giudicate da una giuria di esperti e per le quali l’azienda Ap Promotion è stata chiamata a realizzare i riconoscimenti da consegnare durante il momento delle premiazioni.
L’ufficio grafico di Ap Promotion ha proposto per l’occasione due piatti in cornice di legno con lavorazione anticata posti su raso tricolore con movimento drappeggiato. Entrambi i piatti sono in ottone argentato e recano leggere sfumature dorate. Mediante la tecnica della stampa termografica – tecnica che prevede il trasferimento delle scritte da un foglio di carta transfer alla superficie in metallo per mezzo di una pressa – è stato possibile personalizzare i piatti con loghi e testi desiderati.

IMG_3481

AP PROMOTION RICORDA LA GIORNATA DELLA MEMORIA

La giornata della Memoria è una tra le ricorrenze internazionali maggiormente sentite a livello mondiale. Celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime dell’Olocausto, essa ricorda la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, avvenuta il 27 gennaio 1945 ad opera delle truppe sovietiche dell’Armata Rossa.
Per le celebrazioni commemorative di questo 2015 l’Associazione Nazionale Ex Deportati Nei Campi Nazisti Sezione di Bologna (nota come A.N.E.D.) ha commissionato al team di Ap Promotion la realizzazione di articoli in cristallo da consegnare come riconoscimento agli ex deportati e ai familiari dei caduti. La proposta della nostra azienda è stata la creazione di cristalli commemorativi con incisione laser CO₂, una tecnica sperimentata per la prima volta nel 1964 che prevede l’utilizzo di onde continue atte a sabbiare la zona colpita dal laser e perciò a opacizzare l’area interessata dal raggio: le scritte incise risaltano in questo modo sulla restante superficie che rimane al contrario trasparente. Abbiamo curato infine anche il packaging fornendo il cofanetto in cartoncino blu e interno foderato in raso del medesimo colore come astuccio contenitore del cristallo.

OFFERTA SPECIALE: fotografie che valgono uno sconto!

Come proposito e obbiettivo per l’anno 2015, l’azienda AP Promotion intende premere l’acceleratore ed entrare a pieno titolo tra le aziende più attive on-line e sui social network, coinvolgendo il più possibile il cliente finale.

A questo proposito il nostro team di professionisti ha deciso di attivare una promozione innovativa che permetterà a noi di ampliare la nostra gallery ed il nostro portfolio e a voi di sfruttare uno sconto del 5% su tutti gli acquisti effettuati entro il 31/12/2015.

Promozione Ap Promotion 2015

Fotografo i prodotti personalizzati e ottieni lo sconto!

Per ottenere lo sconto basterà dedicare dieci minuti del vostro tempo per scattare alcune
foto* ambientate dei lavori eseguiti dalla nostra azienda
per vostro conto (non importa che le foto siano perfette, basta che siano rappresentative!), inviandole poi all’indirizzo e-mail
info@appromotion.com.

 

Rilasciandoci poi una semplice liberatoria per poterle inserire – corredate di post – all’interno dei nostri BLOG e PORTALI presenti all’interno dei siti web www.appromotion.com – www.apbandiere.com – www.stampatessuti.net, riceverete uno sconto incondizionato del 5% su tutti gli acquisti relativi all’anno in corso.

*AP Promotion si riserva l’esclusivo diritto di valutare la qualità delle immagini inviate e la conseguente utilizzabilità o meno delle stesse, e di confermare l’applicazione dello sconto pari al 5% una volta approvate le immagini ricevute.