Bandiera nazionale del Giappone, stampata su tessuto 100% poliestere di tipo nautico: materiale apposito per l'utilizzo in esterni, ma allo stesso tempo morbido ed esteticamente gradevole per l'utilizzo in ambienti interni. Disponibile in misure standard o personalizzate su richiesta.
Nella stampa in sublimazione l'apposito trattamento del tessuto permette agli inchiostri di passare attraverso ed affacciarsi sul retro con un'ottima saturazione. Questo procedimento assicura visibilità della grafica - in maniera speculare - su entrambi i lati della bandiera.
La bandiera è cucita con filo di poliestere di alta qualità, realizzando un resistente orlo perimetrale doppio con angoli sovrapposti. A lato asta viene applicata una fettuccia rinforzata in poliestere denominata "cintino", sulla quale sono fissati idonei ganci in materiale plastico. La scelta di non utilizzare ganci metallici nelle nostre bandiere è dettata dall'estetica: il gancio in metallo potrebbe con il tempo arrugginirsi e macchiare i tessuti o le aste con cui vengono a contatto, problema non presente invece nei nostri ganci in ABS.
E' possibile confezionare queste bandiere con asola di corda superiore e cordino libero inferiore in sostituzione dei ganci. Specifica nelle note preventivo le tue esigenze di confezionamento.
Composizione tessuto: 100% Poliestere Nautico a maglia bloccata
Grammatura: 110 g/mq
Tecnica di personalizzazione: Stampa sublimatica diretta / serigrafia
Filo per cucitura: 100% Poliestere alta tenacità
Fettuccia di rinforzo: 100% Poliestere
Ganci: Materiale plastico ABS
Realizziamo le nostre bandiere selezionando materiali di qualità ed ottimizzandone le caratteristiche per l'esposizione in esterni. La durata delle bandiere esposte agli agenti atmosferici può variare in relazione all'intensità di questi ultimi, della posizione geografica del luogo in cui sono esposte, della cura delle bandiere stesse, dalla correttezza dell'installazione ed in maniera rilevante della tipologia di asta o supporto sul quale le bandiere sono esposte. La misura delle bandiere indicata è da ritenersi nominale: in fase di lavorazione il tessuto e potrebbe subire delle variazioni fino ad una tolleranza massima del 5%.