Gemello del pennone TOP, il pennone COMFORT si differenzia da esso per il dispositivo interno di facilitazione della procedura di issaggio o ammainaggio della bandiera, appositamente progettato da AP Promotion. La manovella fornita in dotazione consente di alzare o abbassare la bandiera comodamente da terra in tutta sicurezza e con estrema facilità.
Al termine dell’operazione la manovella va semplicemente rimossa e al suo posto si inserirà il blocchetto di chiusura con chiave e...il gioco è fatto! Anche il pennone COMFORT è dotato di meccanismo rotante superiore che permette alla bandiera di seguire la direzione del vento per una durata di esposizione in esterno più longeva senza il peraltro fastidioso attorcigliamento delle funi che in questo caso rimangono all’interno del pennone.
Il fusto del pennone è suddiviso in sezioni innestate di lunghezza variabile in relazione all'altezza. Il pennone è completato da un puntale decorativo disponibile in diverse finiture quali argento metallizzato o ottone lucido.
I nostri pennoni sono interamente prodotti in Italia, il materiale utilizzato per la produzione è una lega leggera di alluminio 6063A-T6, appositamente trattata per garantire la resistenza della superficie contro gli agenti atmosferici. L'installazione richiede un tempo limitato e non vi è necessità di attrezzatura specifica.
Le componenti del Pennone Comfort:
Altezza fuori terra mt |
Diametro sezioni mm |
Peso Kg |
Bandiera consigliata cm |
Scatola cm |
---|---|---|---|---|
8 | 96 / 80 / 65 | 20 | 150 x 225 | 18 x 18 x 340 |
10 | 96 / 80 / 65 | 25 | 150 x 225 | 18 x 18 x 395 |
I nostri Pennoni per bandiere sono forniti nella soluzione standard con un sistema di inserimento diretto: viene fornito un tubo di ancoraggio in alluminio da cementare con classico plinto. Vista la leggerezza che lo caratterizza il pennone può essere inserito manualmente all’interno del tubo.
In alternativa, possiamo proporre l’accessorio opzionale base ribaltabile, composta da due piastre unite da un’apposita cerniera che consente di “coricare” il pennone, nel caso siano necessarie operazioni di manutenzione. La base è fissata ad un plinto di cemento mediante barre filettate accessoriate con dadi e bulloni.
Un’ulteriore soluzione per l’installazione, studiata per il posizionamento a pareti verticali, comprende idonei collari in acciaio da fissare con appositi tasselli specifici.