Recentemente con la legge regionale 2 del 4 febbraio 2019 “Istituzione e adozione della bandiera, della fascia e del distintivo di Regione Lombardia” la Lombardia ha adottato formalmente la Rosa Camuna quale vessillo ufficiale dell’Ente.

Sai che è l’unica bandiera regionale che possiede una stilizzazione? Ebbene si, una grafica realizzata da quattro figure di spicco del design italiano: Bruno Munari, Bob Noorda, Roberto Sambonet e Pino Tovaglia. Parte della storia del design made in Italy da maggio 2021 il logo di Regione Lombardia ha uno spazio nell'esposizione permanente dell'ADI Design Museo di Milano

Come riconoscerla.

La Rosa Camuna bianca su fondo verde diventa bandiera ufficiale della Lombardia. La scelta è storica, difatti il simbolo è stato ritrovato 92 volte tra le 300.000 incisioni rupestri della Valcamonica risalenti all’età del ferro (primo millennio a. C.), epoca in cui la valle era abitata dai Camuni. Dal 1979 i luoghi delle incisioni rupestri sono tutelati dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità, primo sito italiano a ottenere tale riconoscimento.

Perché esporre la bandiera della Lombardia.

Il senso di appartenenza ad una regione culturalmente forte è il primo motivo. Una sorta di sprint alla quotidianità dedita al lavoro. La professionalità e la competenza del tuo business è suggerito invece dai materiali scelti per la stampa della bandiera.

AP Promotion garantisce qualità e diversificazione della grammatura dei tessuti secondo le tue esigenze: come il posizionamento della stessa o il suo utilizzo.

Possiamo vantare una offerta di:

  • Bandiere in poliestere nautico 115 g/mq: il migliore in termini di resistenza e di brillantezza perché prodotto con filo di poliestere di alta qualità; 
  • Bandiere in poliestere pesante, dalla straordinaria resistenza grazie all’elevata grammatura, ben 155 g/mq, per un effetto più compatto e una superficie leggermente più coprente. Questa innovativa tipologia di tessuto è esclusiva di AP Promotion che garantisce una elevata bifaccialità grazie alle nuove tecniche di stampa adottate.
  • Bandiere in poliestere microforato 110 g/mq, realizzato con una specifica struttura che permette il passaggio dell’aria attraverso la trama del tessuto, minimizzando l’impatto del vento sulla superficie della bandiera stessa e permettendole di sventolare con minor sforzo.

Scopri con noi i nostri tessuti esclusivi, richiedi un preventivo personalizzato.

Taggato con: News